Collettivo d’Agraria – Firenze


Il Collettivo d’Agraria è costituito da studenti della facoltà che concepiscono l’università italiana come luogo di cultura (nel senso più ampio del termine) necessariamente accessibile a tutti e luogo di sviluppo della coscienza critica di ogni individuo.
Partecipano studenti che condividono i principi fondamentali di solidarietà, ambientalismo, antifascismo, antirazzismo, impegno civile e chiunque voglia dare il suo contributo nella discussione di problematiche studentesche. È il luogo migliore per essere informati delle decisioni importanti intraprese nella nostra facoltà e nel nostro Ateneo. Fanno parte del Collettivo, infatti, rappresentanti degli studenti in tutti gli organi collegiali della facoltà.
Le sue riunioni sono un’occasione importantissima non solo per un costruttivo scambio d’informazioni, ma anche per l’organizzazione di iniziative volte a migliorare le condizioni della didattica e del diritto allo studio. L’attività sociopolitica del Collettivo non si limita all’ambito universitario, ma da vita e sostiene iniziative sociali e culturali riguardanti i problemi e le contraddizioni della società.
Il Collettivo non è un’associazione, tanto meno un partito o un club, non servono tessere o moduli d’iscrizione, la partecipazione è quanto di più libero ci possa essere! Le riunioni si tengono generalmente in aula Murales (p.le delle Cascine) secondo le date affisse in bacheca (attualmente il lunedì alle 16).

I commenti sono stati disattivati.