Archivio Dicembre 2012
Assemblea pubblica
Scritto da CollettivoAgrariaFirenze in Iniziative & Campagne il Dicembre 17, 2012
Giovedì 20 Dicembre 2012 ore 21:30 – Assemblea pubblica
L’assemblea per la piana contro le nocività invita tutti i cittadini della Piana a partecipare presso la Sala Nesti di Villa Montalvo Campi Bisenzio, all’assemblea contro la costruzione dell’inceneritore a Case Passerini e contro l’ampliamento dell’aeroporto Vespucci
L'”Assemblea per la Piana contro le nocività” raggruppa comitati, gruppi politici organizzati, associazioni e singoli cittadini determinati a difendere il territorio e la salute di chi abita e lavora nella piana tra Firenze e Pistoia.
L’Assemblea si oppone alla realizzazione dell’inceneritore di Case Passerini e all’ampliamento dell’aeroporto Vespucci di Firenze, opere nocive, devastanti e costose.
Si batte contro una gestione del territorio – realizzata dagli attuali ceti dirigenti amministravi e politici, spesso subordinati alle logiche economiche e finanziarie di lobbies e interessi privati – improntata allo sfruttamento e alla mercificazione.
L’Assemblea intende impostare una lotta generale contro le nocività nella Piana battendosi anche per la chiusura degli inceneritori di Montale, Selvapiana e Baciacavallo e in favore della rivitalizzazione degli spazi agricoli e del recupero di aree dismesse (edifici ex-industriali e aree agricole), contrastando la logica del profitto che accomuna destra e sinistra istituzionali, senza distinzioni. Una logica che, alla ricerca di un presunto benessere, determina sfruttamento, saccheggio e devastazione del territorio e delle vite.
Visualizza la piattaforma dell’assemblea per la piana contro le nocività
Genuino Clandestino ad Agraria!
Scritto da CollettivoAgrariaFirenze in Iniziative & Campagne il Dicembre 9, 2012
Genuino Clandestino è una campagna promossa da CampiAperti per denunciare un insieme di norme ingiuste che, equiparando i prodotti contadini trasformati a quelli delle grandi industrie alimentari, li rende fuorilegge.
Aiutaci a cambiare le cose. Difendi i prodotti genuini clandestini.
È più sana una pagnotta confezionata in un grande stabilimento agroalimentare o una pagnotta di farina di grano biologico impastata a mano dal contadino di fiducia? Per noi non c’è paragone, ma per qualcun altro sì.
Maggiori info su :
http://www.autistici.org/campiaperti/genuino-clandestino/
http://genuinoclandestino.noblogs.org/
Facoltà di Agraria (Fi) – AULA MURALES
Ore 19:30 – AperiCena clandestina
Ore 21:00 – Iniziativa / Dibattito Interventi dei relatori, tra cui Giovanni Pandolfini di “Il Pagliao”(Fi) :gruppo di contadini autorganizzati della rete genuino clandestino
***********************************
Ore 23:00 – 3:00 Serata Benefit
-JOE MARTIN – Electro Swing/Balkan
-SAM WOULD (U.K) – Breakbeat (vynil selection)
-B.N.J. – Tekno Old School (vynil selection)
Dj set powered by Spliffin Movement
Collettivo d’Agraria ★
PER RICORDARE SAMB MODOU E DIOP MOR! 13-12 IN PIAZZA DALMAZIA
Scritto da CollettivoAgrariaFirenze in Iniziative & Campagne il Dicembre 8, 2012
GIOVEDÌ 13 DICEMBRE – Piazza Dalmazia
17:00 – PRESIDIO per ricordare MODOU SAMB e MOR DIOP
18:00 – PARTENZA CORTEO ANTIFASCISTA PER LE VIE DEL QUARTIERE
APPELLO ASFC (Associazione dei Senegalesi di Firenze e Circondario)