Comunicato post elezioni universitarie


NON VI SONO BASTATI NE’ I SOLDI DEL PAPA NE’ I SOLDI DEL PAPI!

La lista del Collettivo d’Agraria è risultata la più votata nella nostra facoltà alle ultime elezioni studentesche, distaccando di gran lunga le altre due liste presenti, abbiamo infatti ottenuto 3 seggi su 4 nel consiglio di scuola di agraria, l’unico organo nel quale abbiamo deciso di presentarci.

Ancora una volta vince un modo di fare politica diametralmente opposto a quello dei partiti o di altri poteri forti, rispecchiati nell’università da certe liste che magicamente compaiono solo in vista delle elezioni per cercare di occupare qualche poltrona da scaldare per conto dei loro capi e padroni. il nostro modo di fare politica infatti non è quello tradizionale fatto di interessi personali e false promesse, ma quello di portare avanti lotte e rivendicazioni dal basso, nell’università come nelle piazze.

Per noi fare politica è una pratica quotidiana che si rispecchia in ogni cosa, e fare politica in un’università è prima di tutto vivere in pieno questo luogo, e conseguentemente plasmarlo secondo quelli che sono i bisogni degli studenti. Questo lo abbiamo realizzato, e continueremo a farlo, attraverso l’autogestione dell’Aula Murales, le decine di incontri, assemblee, iniziative, pranzi e feste che negli ultimi anni abbiamo fatto, perché l’università prima che essere un luogo in cui si forma lo studente deve essere un luogo in cui si forma la persona. Questo è quello che proviamo a fare, dare stimoli, produrre riflessioni, creare reti e rapporti umani, che il sistema formativo universitario certamente non riesce a dare.

I rappresentanti eletti del Collettivo sono: Alice Beni, Francesco Andriola e Gil Bastreghi.

Ringraziamo tutti gli studenti che ci hanno votato, e quelli che non sono andati a votare ma che ci supportano, ricordando infine che non è con un voto che si cambiano le cose, ma con la volontà e la pratica quotidiana, per questo vi invitiamo a partecipare attivamente al collettivo!

Le assemblea del collettivo si tengono attualmente ogni lunedì pomeriggio alle 16:30 in aula murales!

Collettivo d’Agraria Firenze

I commenti sono stati disattivati.