Archivio Novembre 2013

Le Nocività e lo Sfruttamento dei Territori – Verso il corteo NO INCENERITORE del 7 Dicembre

1459327_547777771965850_15107799_npiattaforma

LE NOCIVITÀ E LO SFRUTTAMENTO DEI TERRITORI – iniziative verso e oltre il CORTEO del 7 Dicembre a Campi Bisenzio contro la costruzione dell’INCENERITORE a Case Passerini (partenza corteo ore 14:30 piazzale motorizzazione civile – Osmannoro)

27 Novembre @ Facoltà di Agraria – piazzale delle cascine (Fi)
Ore 20 Apericena
A seguire incontro – dibattito con compagni/e ed attivisti di:

*Movimento NO TAV

*Movimento NO MUOS

*Assemblea per la Piana contro le nocività

****************************************

4 Dicembre @ Dipartimento di Matematica Ulisse Dini – viale Morgagni (Fi)
Ore 17 Incontro/dibattito con :

*MONTE LIBERO – http://montelibero.noblogs.org/ Movimento contro le centrali geotermiche dell’Enel sul Monte Amiata.
*RifiutiZero Firenze
-Proiezione ed intervento di Pietro Dommarco , autore del libro Trivelle d’Italia

…A seguire Apericena

IL 7 DICEMBRE TUTTI IN PIAZZA A CAMPI CONTRO L’INCENERITORE!

La piattaforma comune:
https://issuu.com/collettivoagrariafirenze/docs/piattaforma?e=8218717%2F5685931
Collettivo Agraria Firenze
Collettivo Scientifico Autorganizzato

Collettivo Politico * Scienze Politiche

Nessun commento

Corteo Antifa 16 Novembre

AGGRESSIONE NEOFASCISTA A FIRENZE! SABATO 16 NOVEMBRE ORE 15.30 IN PIAZZA SAVONAROLA CORTEO ANTIFASCISTA

antifaDopo quanto accaduto in piazza della Repubblica con l’aggressione di tre antifascisti da parte di una decina di appartenenti a Casa Pound, Firenze Antifascista lancia la mobilitazione per sabato prossimo. Rivolgiamo l’appello a tutte le realtà del territorio e non solo, a tutti coloro che si riconoscono nei valori e nella pratica dell’antifascismo per promuovere e partecipare al corteo di Firenze, per ribadire che in questa città i fascisti e la loro violenza squadrista non devono più trovare spazio e smascherare la catena di complicità di chi consente loro di avere agibilità concedendogli la sala di un bar, una sede in affitto o appoggio politico.

Notiamo poi, che seguendo il solito copione fascisti e polizia, attraverso comunicati e pagine di giornali, stanno già cercando di recuperare l’accaduto distorcendo la realtà o inventandosela di sana pianta.

Il fatto che la velina della Questura riporti che gli antifascisti abbiano rifiutato le cure mediche non vuol dire che non fosse accaduto niente. Infatti i due ragazzi, una volta fuori dalla Questura si sono recati al pronto soccorso e hanno avuto un referto rispettivamente di 15 e 25 giorni: motivo per cui la denuncia contro ignoti è partita d’ufficio.

Vogliamo poi precisare che gli antifascisti sono stati riconosciuti per la felpa che indossava uno di loro e le presunte “invettive contro un tavolo di ragazze” sono solo il tentativo di giustificare goffamente il proprio squadrismo oltre che una spudorata falsità. Quanto al fatto che oltre alle offese vi fosse la minaccia di “caschi e oggetti contundenti” ci chiediamo che fine abbiano fatto, visto che neanche la Digos, che di solito non si lascia scappare queste ghiotte occasioni, né li menziona, né ha fatto scattare una denuncia contro gli antifascisti portati, trattenuti e interrogati in Questura.

Ad un mese dal secondo anniversario della strage fascista di piazza Dalmazia effettuata da Casseri, esponente di Casa Pound, la violenza fascista agisce di nuovo in questa città.

Questo non è più tollerabile!

CHIUDERE CASA POUND! CHIUDERE I COVI FASCISTI!

Firenze Antifascista

Nessun commento